Assistenza ascensori

Manutenzione e assistenza per un costante il livello di performance

Mina Ascensori fornisce un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24.
In caso di guasti o emergenza basta contattare il call-center aziendale per ricevere assistenza immediata.

Poter fare affidamento su tecnici preparati e professionali in qualsiasi momento è la migliore garanzia di sicurezza per il buon funzionamento degli ascensori.

 

Manutenzione Impianti elevatori

L’articolo 15 del DPR numero 162 del 1999 stabilisce l’obbligo di verifiche periodiche degli ascensori eseguite da tecnici abilitati. Secondo la legge devono essere pianificate le visite di manutenzione preventiva e le visite per la verifica dell’integrità e dell’efficienza di tutti i dispositivi e di tutti i componenti che costituiscono gli ascensori (paracadute, funi, sistema di allarme e non solo), per la seconda tipologia di attività il Legislatore ha fissato una frequenza minima (“almeno una volta ogni sei mesi”, da cui la definizione di visita “semestrale”), da rispettare in modo tassativo, per le visite di manutenzione preventiva la frequenza viene stabilita dalle “esigenze e tipologia dell’impianto”.

Per avere un impianto sempre efficiente basta affidarsi all’esperienza e alla professionalità dei tecnici specializzati che sono in grado di fornire consulenze personalizzate per assicurare un livello di funzionalità degli impianti costante nel tempo. Oltre alla manutenzione ordinaria, Mina Ascensori fornisce interventi tecnici per la modernizzazione degli ascensori e per la riduzione dei consumi derivanti dalla messa in esercizio, grazie ad una eccellente strumentazione elettronica e digitale, l’azienda trasforma i vecchi ascensori in impianti a basso consumo energetico.

 

Verifiche straordinarie ascensori

 Esistono tre casi in cui i tecnici aziendali devono eseguire per Legge delle verifiche straordinarie:

  • verbale negativo derivante dalla verifica periodica dell’ascensore con conseguente blocco imposto dal comune
  • incidenti di grande importanza con o senza infortuni
  • modifiche significative apportate all’ascensore

Rientrano nella definizione di modifiche significative la sostituzione dei dispositivi di sicurezza, il cambio di velocità, di portata e di corsa dell’ascensore e il cambio di funzionamento; per cambio di funzionamento si intende la trasformazione dell’impianto e il passaggio da un ascensore idraulico ad uno elettrico o viceversa.  Guarda la manutenzione ascensori Gruppo Millepiani.

Assistenza da parte di tecnici specializzati e patentati in caso di guasti e cattivi funzionamenti

I tecnici aziendali con la loro professionalità sono a disposizione dei clienti in tutte le situazioni di emergenza come ad esempio la mancata apertura delle porte, i blocchi improvvisi degli impianti ed i guasti dei componenti. Cercano di arrivare sull’impianto nel minore tempo possibile dalla ricezione della chiamata e una volta sul posto si attivano per risolvere il problema in maniera efficace utilizzando una strumentazione di ultima generazione. Gli interventi sono garantiti su tutti gli impianti aziendali e non solo.

In caso di incidenti o malfunzionamenti, la legge vieta al padrone dell’impianto di richiedere l’aiuto di fabbri o di elettricisti, gli unici operatori autorizzati ad intervenire sono i tecnici abilitati a tale servizio. Rivolgersi ad altri potrebbe infatti compromettere la sicurezza dell’impianto, non solo, la legge impone che solo un manutentore abilitato possa intervenire a sostituire le parti e le componenti usurate o logorate.

Richiedi Informazioni

Sei interessato ai nostri prodotti o sei alla ricerca di uno specifico pensato appositamente per te… contattaci!

Telefono +39 019 680250
Email info@minascensori.it

Oppure compila il modulo online [clicca qui]


Tecnologia e risparmio

Tecnologia e risparmio

Professionalità

Professionalità

Assistenza 24/24

Assistenza 24/24